mercoledì 7 dicembre 2016

Intervista alle illustratrici!

1) Ciao! Presentati in cinque parole/ m-o-l-l-a!
2) Di dove sei?
3) Disegnare per te è…?
4) Quali sono i tuoi giochi preferiti?
5) Cosa significa per te essere onnivori?

CARIN MARZARO
1)Ciao! Sono Carin, una meditabonda ottimista, laboriosa, logicamente allegra.
2)Vivo in un paesino che si chiama Bertiolo. Nei dintorni ci sono campi, risorgive, lepri, alberi e tramonti bellissimi.
3)Perdersi per ritrovarsi.
4)Mi piacciono molto i videogiochi. Il mio preferito da sempre è Woodruff and the Schnibble of Azimuth! 
5)Vuol dire assaggiare tante cose diverse con tutti i sensi: annusare, strofinarci il naso, ascoltare i rumorini più impercettibili e le armonie più complesse, osservare da vicinissimo e da lontano, poi da sotto e da trequarti; e accarezzare, stringere, stropicciare. Sentire tutto, prendere quello che più mi piace e farlo mio per masticarlo e rimetterlo in circolo con quello che faccio.

Foto di SpaceTea Studio, illustrazione di Carin Marzaro




















MARTA ZANELLO
1)Marta/Onirica/Lunga/Lenta/Ascolta
2)Sono originaria di quella leggendaria zona che taluni chiamano "La Bassa". Da qualche tempo però mi sono trasferita nella big city di Udine.
3)... è quella cosa che mi fa star bene, un flusso di coscienza per segni, un'espressione.
5) Per me essere onnivori significa non stancarsi mai di assaggiare cose nuove.

Foto di SpaceTea Studio, illustrazione di Marta Zanello
























SUSANNA RUMIZ
1)Mattiniera/Organizzata/Lunatica/Laboriosa/Aerospaziale (non so se era quello che avevi in mente ma mi sono troppo divertita a cercare aggettivi adatti con le lettere di molla!!)
2)Ho vissuto per un bel pò di tempo in cima ad una collinetta vicino a Tarcento ma adesso sono scesa in città e vivo a Udine.
3) Fare le stesse smorfie e boccacce dei personaggi mentre li sto disegnando, giocare con le combinazioni di colori fino a trovare quella perfetta, immaginarmi delle storie parallele per ogni oggetto, animale o persona che passa per caso nelle mie illustrazioni.
4) Costruire rifugi segreti con coperte e cuscini sul divano dove rintanarmi a leggere, fare biscotti con le formine di star wars,  riempire i vasi del terrazzo di bulbi a caso e aspettare la primavera per vedere cosa crescerà.
5) Significa essere curiosi verso tutto quello che ci circonda, il modo migliore per incontrare qualcosa di bello e inaspettato.

Foto di SpaceTea Studio, illustrazione di Susanna Rumiz

Nessun commento:

Posta un commento