...racconta di un orso che svegliatosi da un lungo letargo si mette a pensare...
Primo post, aiuto!
M.O.L.L.A. sta pian pianino prendendo forma e la paura di progettare una rivista comincia a sembrarmi una sensazione lontanissima... Il primo grande passo l'ho compiuto oggi pomeriggio quando ho intercettato alcune frasi dal testo Il cielo degli orsi di Wolf Erlbruch (a marzo, a Udine e Cervignano, prenderà vita uno spettacolo teatrale della compagnia Teatro Gioco Vita dedicato proprio a questo fantastico albo illustrato).
Quelle parole mi hanno fatto sussultare...erano perfette! Il risveglio................un tema che per parlarne non basterebbero un milione di post. Un tema primaverile, fresco, che fa pensare non solo al risveglio degli orsi ma anche al risveglio dell'editoria periodica dal letargo post Corriere dei Piccoli.
Risveglio: della natura in Primavera, risveglio mattutino quotidiano, ritorno alla realtà e all'attività, ripresa, rinnovamento, riprendere conoscenza (e coscienza!), riaccendere, risvegliare un ricordo..e a voi cosa fa venire in mente questa parola?
Dopotutto, come Il cielo degli orsi insegna, una cosa nuova e originale non la si può fare da soli...ma solo in compagnia!